L'ordinanza comunale modifica le modalità di fruizione
MONREALE, 4 ottobre – Torna l'orario completo per la fruizione del cimitero comunale. Lo rende noto il comitato cittadino per l'apertura pomeridiana, che da sempre si è battuto per estendere anche nei mesi estivi le ore in cui è possibile rendere omaggio ai defunti.
L'apertura secondo gli orari "invernali", che è in vigore dallo scorso 1 ottobre e durerà verosimilmente fino alla prossima estate, è frutto di un'ordinanza del sindaco, Piero Capizzi secondo la quale il cimitero resterà aperto ininterrottamente dalle 7 fino alle 17,30 dal lunedì al sabato incluso, mentre la domenica e i giorni festivi l'orario di apertura sarà dalle 7 alle 12,30.
"Il comitato - si legge in una nota a firma di Antonino La Porta, coordinatore - ringrazia il sindaco Piero Capizzi per la sua disponibilità a venire incontro alle esigenze della cittadinanza e per la sua sensibilità, il presidente del consiglio comunale Giuseppe Di Verde per la sua intelligente e paziente mediazione, senza la quale sarebbe stato più difficile raggiungere questo obiettivo, l'assessore ai Servizi Cimiteriali, Pippo Lo Coco e quanti si sono adoperati per conseguire il risultato raggiunto".