Skip to main content

Intervengono i tecnici, torna a funzionare il semaforo di via Venero

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Il black out durava da circa venti giorni

MONREALE, 3 ottobre – Torna in funzione il semaforo di Via Venero. Oggi pomeriggio, dopo una ventina di giorni in cui aveva funzionato soltanto lampeggiando, sono intervenuti i tecnici che hanno provveduto a riparare l'impianto.

Il ripristino è avvenuto alla presenza di alcuni agenti della Polizia Municipale ed anche del sindaco Piero Capizzi, che ha assistito di persona ad alcune fasi della riparazione.
Si pone fine, almeno per il momento (l'impianto, infatti, è obsoleto e si guasta con una certa frequenza), ai disagi e soprattutto ai pericoli in un punto cruciale per la circolazione stradale cittadina.

Il semaforo, si ricordi, regola il traffico fra la parte terminale di via Venero e la circonvallazione, un luogo, purtroppo, già in diverse occasioni teatro di gravi incidenti stradali.
A rendere più difficile la situazione, tra l'altro, c'era la presenza delle erbacce che ostacolavano la visuale agli automobilisti provenienti dal tratto finale della via Venero, nel momento in cui questi cercavano in immettersi nella circonvallazione. In diverse occasioni, infatti, si era sfiorata la collisione, proprio a causa delle erbacce che rendevano difficile rendersi conto della presenza di eventuali altri automobilisti in arrivo.

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica