Una task-force di diciotto unità per combattere l'abusivismo
MONREALE, 3 ottobre – Una vera e propria azione congiunta, condotta da undici componenti della Polizia Municipale e sette carabinieri, ha portato al sequestro di due carichi di frutta in via Venero e di un elevato numero di souvenir e bigiotteria relativo a tre bancarelle di via Torres.
L'azione si è sviluppata nella mattinata di oggi, per le strade di Monreale ed era finalizzata a contrastare il sempre più imperversante fenomeno dell'occupazione del suolo pubblico e della vendita ambulante. In via Venero prima e in via Torres dopo, una manovra avvolgente non ha lasciato vie di fuga ai venditori ambulanti, che si sono visti stretti tra i diciotto operatori impiegati.
L'operazione, come detto, ha portato al sequestro di due carichi di frutta in via Venero, e di un elevato numero di souvenir e bigiotteria relativo a tre bancarelle di via Torres. Inoltre, durante l'espletamento del servizio è stato anche sottoposto a fermo amministrativo un mezzo utilizzato per la vendita di frutta, poiché sprovvisto di revisione periodica.
I rispettivi comandi dell'Arma e della Polizia Municipale comunicano che i controlli all'occupazione e alla vendita non autorizzata sul suolo pubblico continueranno sistematicamente nelle prossime settimane.