Skip to main content

Sotto il Castellaccio c'era una discarica abusiva: oggi è stata bonificata

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Intervento degli operai dell'Ato per ridare decoro al luogo. LE FOTO

MONREALE, 3 ottobre – È stata effettuata stamattina la bonifica della discarica abusiva che si era formata lungo la parte conclusiva di via Regione Siciliana, sotto il Castellaccio, poco prima di arrivare a San Martino delle Scale.

Ad intervenire sono stati gli operai dell'Ato Massimiliano Cangemi e Franco Buccheri, coordinati dal caposquadra Fabio Adimino, che hanno portato via l'enorme quantità di rifiuti ingombranti che, con scarsissimo senso civico, erano stati depositati nei mesi scorsi in quella che era diventata a tutti gli effetti una discarica a cielo aperto, con l'aggravante che era diventata ricettacolo di decine di topi, che vi albergavano indisturbati.

La situazione era già sotto l'attenzione delle Forze dell'Ordine, soprattutto perché legata a dei veri e propri comportamenti di illegalità e di mancanza assoluta di rispetto per l'ambiente.
Della questione Monreale News si era occupata nello scorso mese di agosto, segnalando la presenza di questa "vergogna" frutto dell'inciviltà e della maleducazione dei passanti.

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica