La giunta proroga la chiusura delle piazze

Zuccaro: " Prosegue il progetto di valorizzazione di questi spazi"

MONREALE, 1 ottobre – Resterà ancora in vigore il piano traffico concepito dall'amministrazione comunale nello scorso mese di luglio. L'ordinanza, che scadeva ieri, è stata prorogata "sine die" con una delibera di giunta.

 Il provvedimento che, come è noto, mette off limits H24 piazza Guglielmo e limita la circolazione nella zona di piazza Vittorio Emanuele, resterà ancora in vigore e stavolta, come detto, senza una scadenza indicata. Gli automobilisti che provengono da via Agonizzanti, pertanto, dalle 10 alle 20, non potranno svoltare a destra in direzione piazza Guglielmo, ma saranno costretti a tirare dritto verso la chiesa di Sant'Antonio in piazzetta Arancio, così come quelli provenienti da Palermo o da via Umberto I. Anche questi (sempre dalle 10 alle 20) avranno il divieto di girare a sinistra per "circumnavigare" piazza Vittorio Emanuele all'altezza del bar Mirto. Dovranno proseguire per via Roma.

"Prosegue l'impegno dell'amministrazione – afferma l'assessore al Turismo, Ignazio Zuccaro – finalizzato alla valorizzazione delle nostre piazze. Il nostro non era un provvedimento studiato soltanto in funzione della visita Unesco, ma uno finalizzato ad una fruizione migliore di questo splendidi spazi cittadini. La gente sta comprendendo l'importanza di una svolta di questo tipo e questo ci conforta".