La raccolta proseguirà informalmente fino a domenica sera
MONREALE, 26 settembre - È di ottocento euro il bilancio provvisorio della raccolta fondi che si è tenuta oggi in piazza Vittorio Emanuele per la realizzazione di uno scivolo che consenta a Valentina la bambina diversamente abile di San Martino delle Scale di poter uscire dalla propria casa.
L'iniziativa, organizzata dal consigliere comunale Gery Valerio e dall'assessore ai Servizi sociali, Giuseppe Cangemi, ha visto un tavolino sotto un piccolo gazebo, installato a due passi dalla fontana, dove diversi cittadini si sono fermati per lasciare il loro libero contributo.
La raccolta proseguirà informalmente con i diretti interessati fino a domenica sera, dopo di che si potrà mettere in moto la macchina organizzativa per la realizzazione dello scivolo, la cui assenza impedisce alla piccola Valentina di uscire dalla propria abitazione.
"Ringraziamo tutti per il contributo - hanno detto Valerio e Cangemi - ci auguriamo che la generosità dei nostri concittadini possa proseguire fino a domenica per consentire alla piccola Valentina di vivere una vita migliore, in mezzo agli altri bambini".