Nell'abitazione, semi abbandonata, è crollato il tetto a causa delle fiamme
MONREALE, 19 settembre - Un incendio di probabile origine dolosa ha aggredito alcune ville nella zona di Giacalone, circa 500 metri più a valle della pizzeria "Il Ragno". Una casa, in stato di semi abbandono, ha preso fuoco ed è crollato il tetto.
Altre abitazioni, però, sono a forte rischio, perché le fiamme, spinte dal forte vento di scirocco che caratterizza la giornata odierna, minacciano una zona fatta da villette di villeggiatura.
Sul posto, si sono portati i Vigili del Fuoco, che hanno inviato due squadre, ma anche la Forestale ed una squadra di impiegati comunali della Protezione civile. Va ricordato, infatti, che lo scorso 15 settembre ès caduta la convenzione con le associazioni di volontariato "Overland" e LeAli", che garantivano un immediato soccorso in casi come questo.
Le maggiori difficoltà che gli addetti ai lavori stanno incontrando sono legate al fatto che non possono entrare all'interno di alcune villette, che sono ormai disabitate (la stagione di villeggiatura volge ormai al termine), con il fuoco che incombe minaccioso nei pressi.