Una raccolta fondi per la piccola Valentina

Venerdì un banchetto in piazza Vittorio Emanuele

MONREALE, 18 settembre – Parte la gara di solidarietà per venire incontro alle esigenze della piccola Valentina, una bambina diversamente abile di san Martino delle Scale, impossibilitata a recarsi a scuola perché non può fare le scale di casa sua.

Valentina, per avere la possibilità di frequentare la scuola, necessita di uno scivolo idoneo a non renderla più prigioniera in casa sua, così come sembra essere per adesso. Lo scivolo, tra l'altro, servirebbe a farla uscire anche per recarsi a sottoporsi alle sedute di terapia.

L'idea di coinvolgere i cittadini monrealesi è partita dal consigliere comunale Gery Valerio (Nella foto) e dall'assessore a Servizi Sociali, Giuseppe Cangemi.
"Invito tutta la cittadinanza monrealese a contribuire – affermano Valerio in una nota – per risolvere questa problematica.

Venerdì sarà istituito un banchetto in piazza Vittorio Emanuele, per la raccolta fondi. Un modo per realizzare lo scivolo e consentire a Valentina di poter sorridere assieme a tutti gli altri bambini. Un appello particolare agli assistenti sociali del Comune, perché si rechino a casa della piccola per vedere quali sono le sue reali necessità. Certo di una collaborazione, aspetto tutti numerosi".