Furto con scasso al campo sportivo Conca d'Oro

Raid notturno all'interno dell'impianto di via Aldo Moro. LE FOTO

MONREALE, 17 settembre – È giallo attorno all'incursione notturna che ha visto come teatro il campo sportivo Conca d'Oro, durante la quale è stata forzata la porta degli uffici ed è stato portato del materiale che era contenuto all'interno.

Il fatto si è verificato stanotte, certamente dopo l'una, considerato che fino a quel momento alcuni dirigenti della società Conca d'Oro Monreale, che ha ingestione l'impianto di via Aldo Moro, si trovavano ancora all'interno dei locali.

I malviventi, da capire se si sia trattato di una semplice bravata o se il gesto è da archiviare come una "dimostrazione", si sono introdotti all'interno del campo sportivo, con ogni probabilità dalla ringhiera a fianco dell'ingresso principale, saltando giù all'interno del cortiletto antistante gli spogliatoi, posto circa quattro metri più in basso.
La ricostruzione è quella più accreditata perché la sera prima i dirigenti della Conca d'Oro si erano già accorti del tentativo di incursione effettuato da tre ragazzi, i quali, vedendosi praticamente scoperti, sono stati bravi a dileguarsi, facendo perdere le loro tracce.

Ieri sera, quindi, il bis. Stavolta riuscito, favorito dalle condizioni di oscurità che regnano all'interno dell'impianto, attualmente privo di collegamento elettrico. Gli ignoti hanno prima utilizzato il cric di una vettura parcheggiata al'interno della struttura, utilizzata solitamente per "tirare" il campo, la procedura che si effettua per renderlo uniforme, poco prima delle partite ufficiali, poi con l'arnese hanno forzato la porta in alluminio della segreteria, introducendosi all'interno di questa.

Sono riusciti a trafugare due valigette, alcuni tesserini calcistici ed alcuni documenti sportivi ed una batteria che serve ad alimentare il gruppo di continuità elettrica. Hanno portato via pure un pallone. L'episodio fa seguito a quelli verificatisi poco più di un mese fa, quando con una procedura analoga era stato sottratto un piccolo impianto stereo, lasciato all'interno dei locali.
Della vicenda sono stati informati i carabinieri di Monreale, cui toccherà il compito delle indagini, se il caso decodificando eventuali impronte lasciate dai malviventi.