Biagio Conte arriva ad Aquino: "26 anni fa il mio viaggio cominciò da qui"

"Ho invitato tutti a pregare". Domani sarà a San Martino delle Scale

MONREALE, 17 settembre – Il viaggio di Biagio Conte, il missionario laico, fondatore del centro "Speranza e Carità",in giro per il circondario di Palermo, ha fatto tappa pure ad Aquino, da dove il frate ha iniziato la sua attività di servizio a difesa dei più deboli e dei più poveri.

Anche nella frazione alle porte di Palermo, Biagio Conte, con la sua croce sulla spalla, il suo saio ed il suo inseparabile bastone, si è soffermato con i residenti, con i passanti, che, incuriositi, lo hanno fermato, scambiando con lui qualche parola.A tutti il frate ha raccomandato di pregare, nella speranza che qualcosa si muova per venire incontro alle esigenze del suo centro, un vero e proprio punto di riferimento per numerosi indigenti di Palermo e del suo circondario.

"26 anni fa il mio cammino é iniziato qui da Aquno – ha detto Biagio Conte – Sono devoto alla chiesa della Madonna delle Grazie di Monreale ed all'Abbazia dei Benedettini di San Martino delle Scale . In questi giorni sono stato a Monreale, alla Molara ed ho chiesto preghiera ai fedeli. Sono stato pure alla chiesa di San Giuseppe ad Aquino. Rivivo questo momento perché 26 anni fa sono partito da Aquino ed attraverso la vallata di Ponte Parco sono arrivato a piedi fino ad Assisi. Sto chiedendo preghiere per la Sicilia per l'Italia, l'Europa e tutti i popoli affinché non ci allontaniamo da Dio e dai popoli. Se ci riesco domani sarò a San Martino delle Scale".

Biagio Conte, inoltre, parlando con un gruppo di amici che conosceva da quando ha iniziato il suo cammino ha parlato delle difficoltà incontrate in questi ultimi anni nella gestione del centro che ospita i senza tetto a Palermo.