Furti di carburante dalle auto ad Aquino

Diverse le macchine rimaste a secco. Indagano i carabinieri

MONREALE, 16 settembre – Se fino a qualche tempo fa a sparire erano solo le automobili adesso, probabilmente complice la crisi economica, i malviventi hanno trovato un nuovo sistema di furto, quello della benzina, direttamente dalle auto in sosta nei parcheggi pubblici.

È già successo in altre parti d'Italia, anche con il contrabbando di benzina e gasolio con i paesi confinanti dell'est Europa ed ora questo fenomeno sembra essere arrivato purtroppo anche a Monreale.
A farne le spese finora sono state tre famiglie di Aquino, soprattutto in via santa Liberata, o almeno di queste si ha notizia. Dunque i ladri hanno escogitato un sistema di estrazione della benzina dai serbatoi ed hanno lasciato più volte i proprietari delle auto in rosso. Nello specifico vengono forzati i tappi delle automobili che sostano nel parcheggio antistante le case.
Il fatto è già stato denunciato ai carabinieri della stazione Monreale che intensificheranno, soprattutto nelle ore notturne, i giri di pattugliamento del territorio.
Sicuramente non sarà agevole risalire agli autori dei furti che agiscono di notte e non è detto che siano sempre gli stessi. Lo scopo di queste sottrazioni di carburante potrebbe essere il commercio illegale oppure semplicemente un uso personale.