Il Comando di Polizia Municipale trasferito in piazza Inghilleri

Capizzi: "Intervento necessario per garantire la sicurezza dei lavoratori"

MONREALE, 15 settembre - Il Comando di Polizia Municipale si é trasferito momentaneamente nell'edificio di Piazza Inghilleri, in attesa che venga realizzato il progetto per il lavori di manutenzione del solaio di copertura dell'edificio di via Venero sede del Comando di Polizia Municipale.

In attesa di tutto questo, l'amministrazione comunale, presieduta dal sindaco Piero Capizzi, ha deciso, al fine di assicurare la sicurezza dei lavoratori e garantire il regolare funzionamento dei servizi, di trasferire temporaneamente gli uffici nell'edificio di Piazza Inghilleri. I locali utilizzati sono: gli ex uffici del Giudice di Pace, dove sono stati allocati gli uffici del Codice della Strada e l'Ufficio Amministrativo e rilascio contrassegni per i diversabili.

Al secondo piano del plesso che prima ospitavano il Tribunale, sono stati sistemati gli altri servizi, fra i quali: Polizia Giudiziaria, Annona, ed Edilizia questi uffici sono stati scelti dall'amministrazione in quanto rispondono ai requisiti previsti per legge relativi all'abbattimento delle barriere architettoniche e sono quindi di facile accesso.

Tutta l'organizzazione dei trasferimenti é stata coordinata dai commissari della Polizia Municipale Mario Cusimano e Salvatore La Mantia, grazie alla collaborazione della ditta di traslochi La Corte e degli operai comunali e di alcuni operatori della Polizia Municipale stessa che si sono messi a disposizione ed hanno trasportato il materiale e i documenti dal plesso di via Venero che ospitava il Comando al plesso nuovo di Piazza Inghilleri.

I nuovi locali. "Il nostro obiettivo principale- ha detto il sindaco Piero Capizzi- è stato quello di assicurare la sicurezza dei dipendenti comunali e garantire servizi efficienti all'utenza. È chiaro comunque che si tratta di un trasferimento temporaneo al fine di portare avanti i lavori di manutenzione della sede del comando, per i quali è giå stato redatto il verbale di gara".