Ripulita stamattina la fontana di Giacalone

Intervento degli operai Ato, rimossi tutti i rifiuti. LE FOTO

MONREALE, 13 settembre - E' stata ripulita stamattina la fontana di Giacalone, posta lungo la SP20 che collega la borgata montana con San Giuseppe Jato. Ad intervenire sono stati di buon mattino gli operai dell'Ato, che hanno liberao il sito dai cumuli di rifiuti che lo attanagliavano.

A fare la "piacevole" scoperta sono stati poco dopo gli attivisti del Comitato Pioppo Comune, che si erano posti l'obiettivo di riqualificare la fontana, da sempre un punto di riferimento per gli abitanti della zona, perchè la sua acqua fresca e pulita viene sempre riempita da numerosi residenti, ma anche dai passanti, così come dafgli sportivi che scelgono Giacalone per le loro passeggiate e per i loro allenamenti.

Gli attivisti del Comitato, hanno quindi contribuito a completare le ultime opere di bonifica, che erano già state quasi ultimate dagli operai Ato.
"Siamo contenti di avere raggiunto questo obiettivo di riqualificazione del territorio - spiegano quelli del Comitato - notando che le nostre sollecitazioni, non a caso, oggi hanno trovato riscontro ed hanno fatto da molla per la realizzazione di questa importante opera di pulizia in uno dei siti più belli del nostro territorio. Adesso ci impegnamo a completare l'opera adornando il luogo con delle piante".