Ferrari, che passione: a Monreale il "Circuito della Conca d'Oro"

Fra le "rosse", anche la "Ferrari California T", ultimo gioiello del Cavallino. LE FOTO

MONREALE, 12 settembre – Ferrari, che passione. Sì, perché il mito della "rosse" di Maranello resiste ai segni del tempo, nonostante i risultati sportivi, quelli della Formula Uno, non siano lusinghieri, ormai, da un po' di anni.

Ha fatto tappa anche a Monreale, suscitando il solito e previsto entusiasmo, il "Circuito della Conca d'Oro". Tanti gli appassionati dei motori, ma anche tanti semplici curiosi ed ammiratori delle Ferrari, che non si sono lasciati sfuggire l'occasione per ammirare i bolidi del mito. Tra questi c'era anche la "California T", l'ultimo gioiello di Maranello.

Le verifiche tecniche hanno avuto luogo stamattina nello spiazzo antistante il Museo dei Meccanismi e dei Motori dell'Università di Palermo, poi è partito il corteo delle vetture "marchiate" Cavallino Rampante. Un corteo che ha dato luogo al "Circuito della Conca D'Oro" con un passaggio da Monte Pellegrino e sotto il duomo di Monreale. Il programma, adesso, prevede per domani il giro sul "Grande Circuito delle Madonie", in quello che si chiama il "Ferrari Tribute to Targa Florio", proprio sulle strade della storica competizione madonita.

Si partirà alle 9,30 da Floriopoli, per dirigersi verso Cerda, Castellana Sicula e Castelbuono. La destinazione più importante della tappa sarà il Duomo di Cefalù per fermarsi quindi a Campofelice di Roccella. Domenica si concluderà l'evento con un giro sul "Piccolo Circuito delle Madonie", con partenza sempre alle 9,30, per effettuare poi poi una tappa a Petralia Sottana e aCastelbuono.
La gallery ci è stata gentilmente concessa da Giancarlo Teresi, responsabile delle pubbliche relazioni del "Veteran Car Club Palermo", che ringraziamo.