Grande qualità e tanti applausi al concerto della Skillie Charles Orchestra

Due ore di spettacolo della band che festeggia i 10 anni di attività. LE FOTO

MONREALE, 31 agosto - Musica di grandissima qualità, pezzi classici del Rythm'n Blues e Rythm'n Soul e soprattutto interpretazioni nate e sviluppate dal cuore. Questo e anche più nello splendido concerto tenuto ieri sera a piazza Guglielmo dalla Skillie Charles Orchestra.

La band fondata da Carlo Schilleci, venti orchestrali di grande spessore, in occasione del decennale della sua attività musicale, è impegnata al momento in una lunga e faticosa tournée in numerose piazze della Sicilia e non ha voluto mancare l'appuntamento a Monreale, in occasione del cartellone dell'Estate Monrealese predisposto dall'amministrazione comunale.

Sono state due ore abbondanti di riconciliazione con la buona musica, che ha coinvolto il pubblico (anche quello monrealese, solitamente tiepido), che si è lasciato coinvolgere dalle sonorità,dal ritmo e dalla grinta dei brani classici proposti.
Mai come in questo caso può dirsi che chi è stato assente ha avuto torto, perchè la qualità dell'esibizione è stata davvero notevole. E gli applausi che hanno accompagnato l'esibizione non hanno fatto altro che confermare il gradimento del pubblico. Gli autori dal cui repertorio la Skillie Charles Orchestra ha attinto a piene mani andavano da Gloria Gaynor a James Brown, ad Aretha Franklin. Come dire: il Gothadel panorama mondiale della materia.

Soddisfatto a fine spettacolo l'assessore alla Promozione del Territorio, Ignazio Zuccaro, che dal palco ha ringraziato i musicisti per la loro performance, dando loro appuntamento ad una prossima occasione.