Irruzione nei locali di Sant'Isidoro, rubati pannolini e latte per i bambini bisognosi

Erano provviste appartenenti al progetto "Briciole di salute"

MONREALE, 26 agosto - Un primo, sconfortante risultato l'irruzione compiuta all'interno dei locali di Sant'Isidoro, appartenenti alla Diocesi di Monreale, lo ha prodotto: sono stati rubati i pannolini, le buste di latte e prodotti di prima necessità, che venivano distribuiti con il progetto "Briciole di Salute".

La comunicazione sconsolata la dà Antonio Di Janni, delegato vicario per la Sicilia del sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, che un circa, ormai, in collaborazione con la Curia monrealese e sotto il patrocinio del Comune di Monreale, conduce questa campagna di solidarietà a vantaggio delle famiglie più bisognose che, proprio grazie a questa campagna ricevevano generi di prima necessità, soprattutto per i bambini da zero a tre anni. "Prodotti - dice Di Janni - che vengono acquistati con i nostri soldi, senza aiuti da parte delle istituzioni. Il furto è stato perpetuato proprio rubando pannolini, latte e prodotti per la prima infanzia.

L'arcivescovo è rimasto molto rattristato, perchè i malviventi hanno rubato ai poveri: questa è la verità. Speriamo che non ci siano altri episodi così squallidi. Per il domani - dice ancora Di Janni - saremo costretti ad acquistare qualcosa, visto che per quella data è prevista una distribuzione. I ladri dovrebbero arrossire - conclude - e sentirsi dei vermi al pensiero che hanno rubato i prodotti destinati ai bambini bisognosi".