Migliaia di persone al congresso di zona dei Testimoni di Geova

Ieri battezzati altri 29 "testimoni": cinque sono monrealesi

CALTANISSETTA, 24 agosto - Con circa cinquemila persone si è conclusa oggi a Caltanissetta la tre giorni dedicata al congresso di zona dei Testimoni di Geova. Un evento al quale ha preso parte una nutrita rappresentanza di monrealesi che in circa 300 sono accorsi alla manifestazione nissena.

La giornata di ieri, incentrata sull'analisi di brani biblici che spiegano come si può essere "considerati degni del Regno di Dio", ha visto inoltre uno dei momenti più emozionanti del Congresso: il battesimo per immersione in acqua di 29 nuovi Testimoni, età compresa dai 12 a 59 anni. Di questi ben cinque erano monrealesi.

Nei primi due giorni la manifestazione ha visto la presenza di oltre 7.000 partecipanti. Il massimo dei presenti si è raggiunto oggi, con oltre 5.000 presenze. Il programma è stato presentato, oltre che in italiano, in altre 14 lingue, a beneficio delle comunità straniere presenti nel territorio nazionale. I Testimoni di Geova in Italia sono circa 250.000 e quasi 8 milioni in tutto il mondo, organizzati in oltre 113.000 congregazioni.