"Da troppo tempo Grisì è al buio, l'amministrazione faccia qualcosa

Giuliano: "Eppure una segnalazione di Monreale News in via Venero risolse il problema in soli due giorni"

MONREALE, 24 agosto - "Da lungo tempo ormai la fraizone di Grisì presenta enormi problemi di illuminazione pubblica, ma nessuno si interessa di questa situazione". È questa, in sintesi, la lamentela del consigliere comunale Antonella Giuliano (CambiAmo Monreale), originaria della frazione.

Della situazione, afferma la Giuliano, è a conoscenza anche il sindaco Piero Capizzi, che l'ha riscontrata in occasione delle recente processione del Cuore di Gesù, svoltasi in un clima "soft", dove l'unica illuminazione significativa era quella degli archi e delle candele elettriche della vara".

Il consigliere comunale di CambiAmo Monreale afferma di avere inoltrato già due segnalazioni, una il 14 luglio, l'altra il 28, segnalazioni che, però, non hanno sortito l'effetto sperato.

"Il sindaco - dice Antonella Giuliano - mi ha "rassicurata" dicendomi che si sta procedendo a bandire l'appalto per il conseguente affidamento dei lavori alla ditta aggiudicatrice. Eppure qualche tempo fa ho letto su Monreale News la notizia di interventi avvenuti in via Venero proprio per la stessa problematica a seguito della segnalazione della testata giornalistica predetta. In quella circostanza in soli due giorni il problema è stato risolto.

Allora io mi chiedo, anzi, chiedo all'amministrazione comunale, aggiornamenti in merito al funzionamento di questa macchina burocratica. Le pratiche -e le relative priorità- son date dal cronologico del protocollo o forse "invece" dallo scalpore mediatico provocato? Alla luce dei suddetti risvolti, ho valutato opportuno agire anche a mezzo stampa non sia mai che – stavolta- i tempi possano ridursi".