I disagi sono sempre tanti, eppure non si parla più della frana di via Esterna San Nicola

Vittorino: "La campagna elettorale è finita, adesso ci vgliono i fatti"

MONREALE, 24 agosto - "Durante la campagna elettorale era un argomento centrale, adesso, invece, che la campagna elettorale è finita, delle condizioni della via Esterna San Nicola non parla nessuno. Eppure ci abitano decine di famiglie che sopportano enormi disagi".

L'intervento è quello del consigliere comunale, Mimmo Vittorino, che raccoglie le lamentele di numerosi residenti, stanchi di dovere convivere con le difficoltà di transito con le quali fanno i conti dallo scorso novembre, quando si verificò la frana.

Nel febbraio scorso era sto annunciato l'intervento della Protezione Civile della Regione, che dopo un sopralluogo effettuato dal dirigente generale, Calogero Foti, aveva messo a disposizione circa trentamila euro. Una cifra, però, della quale ad oggi non si sa nulla, me che riuscirebbe a sistemare soltanto il tratto dalle peggiori condizioni.

"Con il finire dell'estate e l'approssimarsi della stagione autunnale - dice Vittorino - aumentano le probabilità che le piogge possano aumentare il danno che già è vistoso. Sarebbe opportuno che il problema venisse affrontato con impegno e dedizione perchè corriamo il rischio di assistere ad un ulteriore colpo che potrà subire il nostro territorio. La strada, inizialmente concepita per uno scarso traffico, adesso, invece, vede il transito di molto automobili a causa del forte aumento della popolazione che risiede lungo la strada".