In via Pezzingoli materiale sterrato nei cassonetti. LE FOTO
MONREALE, 23 agosto - E' stato ripulito il piazzale Ignazio Florio, lasciato in pessime condizioni igieniche dopo il mercatino settimanale del giovedì. Stamattina gli operai dell'Ato si sono recati sul posto con la spazzatrice, recentemente ripristinata, provvedendo a togliere via tutto ciò che era stato lasciato.
Quello del piazzale Florio è un problema che si presenta ogni settimana, dopo che gli standisti smontano le loro bancarelle, lasciando la zona piena di cartoni e materiale vario, che cozzano in maniera netta con le regole del decoro. Soltanto qualcuno, magari dotato di maggiore sensibilità, provvede a ripulire e a lasciare il proprio spazio espositivo in condizioni dignitose.
Oggi, frattanto, come testimoniano le nostre foto, gli operai dell'Ato impegnati nella loro azione di raccolta, si sono imbattuti in una scena di grande inciviltà: in via Pezzingoli due cassonetti era pieni di sterrato: terriccio, pietre e materiale edile dentro i contenitori, causandone esponenzialmente l'aumento del peso, fino alla rottura delle ruote.
Certamente situazioni che denotano l'assenza totale di educazione e di rispetto delle regole. "Coinvolgeremo tutte le forze dell'ordine disponibili - afferma il sindaco Piero Capizzi - usando il pugno duro contro chi si rende autore di azioni come queste. Gettare materiale di questo tipo all'interno dei cassonetti significa decidere di distruggerli e non avere rispetto di tutto ciò che è pubblico".