"I Love Monreale", per testimoniare l'amore per la città basta un click

Simpatica iniziativa dell'artista monrealese Joe De Corcelli. LE FOTO

MONREALE, 21 agosto - Ci sono tanti modi per dimostrare il proprio attaccamento al paese in cui si vive, al campanile sotto il quale si è cresciuti. Modi che spaziano dall'impegno sociale, al volontariato, dalla militanza politica, all'attività culturale.

Ci sono pure modi più immediati e senza grosse pretese, che con una semplice immagine, con un gesto, magari banale, testimoniano quanto attaccamento e quanta voglia di riscatto ciascun cittadino possa mostrare.

In questo clima vacanziero, dove le immagini, ancor più che in altri periodi, contano più di mille parole, abbiamo scelto un modo un po' insolito e certamente originale per mostrare quanto la gente abbia nel cuore la città di Monreale.

Lo abbiamo fatto affidandoci all'estro e all'inventiva del talentuoso artista monrealese, Joe De Corcelli, che con una macchina fotografica in mano, per le vie della cittadina normanna, ha coinvolto tanta gente, senza remore nel mettersi davanti l'obiettivo e sorridere in nome dell'amore per Monreale.

E' bastato un cuoricino ed una "M", ch rappresentava il nome della nostra cittadina per dire a tutti "I love Monreale".
In un 'epoca fatta di selfies o, peggio, di foto agli spaghetti o ai panini che si intendono mangiare e che vengono postati come se piovesse sui social network, ricordare a tutti "I Love Monreale", potrebbe essere salutata come un'idea simpatica, che - speriamo - possa avere creare una tendenza e, chissà, avere anche un seguito.