Al via il bando per il sostegno economico integrativo all'affitto della prima casa

Le domande entro e non oltre il 13 ottobre prossimo

MONREALE, 20 agosto – Un sostegno economico integrativo all'affitto della prima casa per coloro che ne hanno bisogno e posseggono i requisiti. Parte il bando redatto dall'Area "Pianificazione Gestione e Assetto del Territorio" del Comune.

Al bando possono partecipare tutti coloro che nel 2013 (periodo di riferimento dello stesso bando) erano residenti a Monreale, con un contratto di locazione debitamente registrato con categoria catastale da A/2 ad A/7, come abitazione principale. Per partecipare, però, è necessario che tale contratto non sia stato stipulato tra parenti ed affini entro il 1° grado o tra coniugi non seprati legalmente.

Importante pure il livello di reddito: questo non dovrà essere superiore a 12.881.18 euro in caso di incidenza del canone di locazione non inferiore al 14% (fascia A) e non superiore a 14.838,27 euro n caso di incidenza del canone di locazione non inferiore al 24% (fascia B).
Previste diminuzioni per ogni figlio minorenne a carico di 516,45 euro per i redditi da lavoro dipendente e da lavoratore autonomo.
Tutte le altre prescrizioni previste dal bando potranno essere visionate presso l'Ufficio Casa del Comune, in via XVI marzo – Monreale.

La domanda di ammissione potrà essere inoltrata entro e non oltre il 13 ottobre prossimo.
"La possibilità di richiedere un contributo di sostegno economico integrativo all'affitto - sostiene l'assessore ai Servizi Sociali, Giuseppe Cangemi - rappresenta per i cittadini un'opportunità concreta per ricevere un aiuto economico in un momento critico per molte famiglie. La nostra amministrazione, guidata dal sindaco Piero Capizzi, è già a lavoro per sostenere e portare avanti tutte le iniziative utili al sostegno delle politiche abitative".