Eseguita ieri l'autopsia sul corpo di Salvatore Campanella

L'esito arriverà entro 90 giorni. I parenti chiedono adesso la restituzione della salma

PALERMO, 20 agosto – È stata eseguita ieri pomeriggio l'autopsia sul corpo di Salvatore Campanella, il novantenne monrealese deceduto il 9 agosto scorso nel reparto di Ortopedia del Policlinico di Palermo, dopo aver subito un'operazione al femore.

L'autopsia si è svolta alla presenza di Giuseppe Vetruglio dell'Università Cattolica di Roma, il medico legale nominato dalla Procura e di Sergio Lafisca, direttore dell'istituto di Medicina legale dell'Asp di Venezia, perito di parte, indicato dalla famiglia.
Ancora ignoto l'esito, sulla cui risultanze i professionisti si sono riservati di dare chiarimenti in un tempo massimo di 90 giorni.
Concluso l'ufficio dell'autopsia, adesso, i familiari di Salvatore Campanella chiederanno formalmente alla Procura la restituzione della salma, per poter celebrare i funerali del proprio congiunto.

Va ricordato che dopo la morte di Salvatore Campanella, la Procura della Repubblica di Palermo ha aperto un'inchiesta. Il pm Enrico Bologna ha iscritto quindici persone nel registro degli indagati, inviando come "atto dovuto" altrettanti avvisi di garanzia. I destinatari sono il primario del reparto di Ortopedia del Policlinico, Michele D'Arienzo a cinque medici ed a nove infermieri dello stesso reparto.