Di Matteo: "Ho agito solo per aiutare chi aveva bisogno"

L'ex sindaco spiega i motivi delle concessioni contestategli

MONREALE, 18 agosto – "Ho agito solo ed esclusivamente nell'interesse della città, aiutando coloro che avevano bisogno in un grave momento di crisi". Si difende così l'ex sindaco, Filippo Di Matteo, alla notizia dell'avviso di conclusione indagine, notificatagli oggi dalla Procura della Repubblica.

Nel provvedimento, a firma del pm Enrico Bologna, per l'ex sindaco, come abbiamo pubblicato nell'articolo precedente, viene ipotizzato il reato di "abuso d'ufficio".

"Non ho tratto alcun profitto dalla ratifica di quelle autorizzazioni – dice Di Matteo a Monreale News – Quelle determine sono state firmate solo per aiutare la gente che aveva bisogno, senza discriminazione alcuna. Le concessioni, infatti, sono state rilasciate a tutti coloro che ne hanno fatto richiesta.

Nessuna lamentela è nata, inoltre, – prosegue l'ex sindaco – in seguito al rilascio di quelle autorizzazioni. Ho utilizzato quel minimo di discrezionalità in ragione del fatto che ero il sindaco. Non aggiungo altro – conclude Di Matteo – per non anticipare quella che sarà la mia linea difensiva".