Aquino, dopo il furto della grata in via Santa Liberata cambia la segnaletica: temporaneamente o no?

Occorre chiarezza per non ingenerare confusione

MONREALE, 18 agosto – È cambiato il senso di marcia in via Santa Liberata da quando, sei giorni fa, qualcuno ha rubato la grata dello scolo delle acque piovane provocando la chiusura della strada per qualche giorno, per il rischio di possibili incidenti.

La mancanza della grata ha costretto i vigili urbani a cambiare la viabilità del tratto costringendo gli automobilisti, che volevano raggiungere la via Circonvallazione a transitare per quel pezzo via Santa Liberata dove campeggia ormai da tempo il divieto di accesso, di fronte la scuola "Antonio Veneziano". Il disco rosso è stato così coperto e al di sotto è stato posto il segnale di doppio senso di circolazione.

La catatoia in questione è stata sistemata il giorno dopo, ma i segnali stradali non sono stati cambiati, ingenerando confusione negli automobilisti. Questi cambiamenti sembravano temporanei, ma a distanza di una settimana ancora rimangono lì. Una situazione che potrebbe causare scontri tra automobili o peggio con ciclomotori.
Sostanzialmente non è chiaro se i cambiamenti della segnaletica stradale sono permanenti o se qualcuno ha dimenticato di ripristinare la viabilità così com'era prima del furto della grata della catatoia.