Dovrà essere stipulato un nuovo contratto con l'Enel
MONREALE, 16 agosto - Scade il contratto con l'Enel e il campo sportivo Conca d'Oro resta senza corrente elettrica. Un inconveniente che ha impedito mercoledì scorso la disputa del torneo "Estate 2014", ma che - dice la società - potrebbe concludersi positivamente nei prossimi giorni.
Mercoledì sera, come detto, è stata fatta l'amara sorpresa: l'impianto di via Aldo Moro era privo di alimentazione elettrica e pertanto la finale del torneo estivo tra San Castrense e San Vito non si è potuta disputare.
In un primo momento si pensava ad un furto, dal momento che il contatore, installato in via provvisoria nello scorso mese di ottobre su un palo esterno al campo, era stato asportato. Una successiva verifica, però, ha fatto chiarezza su quello che sembrava un mistero. Sarebbe successo, cioè, che l'Enel, dopo aver preannunciato l'interruzione del rapporto, in scadenza a fine luglio, ha provveduto d'ufficio a rimuovere il contatore stesso. La partita è stata rinviata, quindi, ma più che altro è sorto un problema che determina adesso l'inutilizzabilità momentanea dell'impianto.
L'inconveniente, però, potrebbe essere superato, se - come sembra - la "Conca d'Oro", la società che ha sottoscritto la nuova convenzione con l'amministrazione comunale nello scorso mese di maggio, andrà a stipulare un nuovo contratto, versando la quota necessaria. Una volta effettuata questa prassi, quindi, l'Enel nel giro di quindici giorni dovrebbe procedere all'installazione del nuovo contatore e quindi al ripristino dell'erogazione della corrente.