Centro aggregativo anziani chiuso per ferie, la Cgil: "Il servizio non può essere sospeso"

Schimmenti: "Chiediamo un incontro con il sindaco"

MONREALE, 11 agosto - No alla chiusura estiva del centro aggregativo anziani. Il monito arriva dalla Cgil cittadina, che per bocca del segretario Lillo Sanfratello, chiede i motivi di questa sospensione che ha disorientato gli abituali frequentatori del centro.

Sanfratello ha chiesto un incontro al sindaco Piero Capizzi per fare il punto della situazione e coprendere i motivi che hanno determinato la momentanea chiusura. "Nessuno ci ha dato una risposta - dice sulla vicenda Giovanni Schimmenti, anch'egli della Cgil - Gli anziani gironzolano per il paese e mi chiedono il perchè di questa chiusura. Io dico che non si può interrompere un servizio erogato dal Comune con i fondi della legge nazionale e regionale (legge 328 ).

Dico di no perche lo assimilo ai tanti servizi che il Comune fornisce ai cittadini e che non vanno in vacanza. Tra l'altro a norma di regolamento il Comune deve assicurare l'apertura e chiusura del locale adibito ad attivita' ricreative e di incontro. Chiedo la riapertura immediata".