Domenica di fuoco: roghi in via Linea Ferrata e Miccini

Paura per un deposito di materiale edile, poi l'allarme rientra

MONREALE, 10 agosto - E' stata una domenica di lavoro straordinario per gli addetti del servizio antincendi. Due punti fuoco hanno tenuto impegnati gli operatori nel corso di una movimentata mattinata. A Miccini e soprattutto in via Linea Ferrata i luoghi in cui sono divampati i roghi.

Intorno alle 11,30 un potente incendio ha aggredito la zona di via Linea Ferrata. La situazione è apparsa subito critica, malgrado la giornata non fosse particolarmente ventosa. A rischio le abitazioni, ma soprattutto paura per un deposito di materiale edile, nei cui pressi il rogo è arrivato.

Fortunatamente l'intervento di due equipaggi dei Vigili del Fuoco ha evitato il peggio, ma a dare manforte alle operazioni di spegnimento c'erano pure i volontari dell'associazione di Protezione Civile Overland ed il personale della Protezione Civile del Comune.

Un po' di apprensione pure per la zona di Miccini, dove - sempre nel corso della mattinata - le fiamme si sono sviluppate per un paio d'ore prima che venissero domate, con il contributo pure dei residenti.