Alla manifestazione "Oltreoceano" il successo è tutto maltese

Ai primi due posti altrettanti rappresentanti dell'isola mediterranea. LE FOTO

MONREALE, 10 agosto - E' stato un successo tutto maltese quello che si è consumato ieri sera al termine della manifestazione canora "Oltreoceano". Primo e secondo posto, infatti, sono stati appannaggio di rappresentanti dell'isola mediterranea, che ha messo a segno così un'invidiabile doppietta.

La vittoria è andata a Karl Schembri, poco più che un ragazzino, che con la sua voce da "soprano" ha sbaragliato la concorrenza, cantando "Sempre Libera" di Malena Erman, scatenando una vera e propria ovazione. Al secondo posto l'altra cantante maltese in gara: Michela Galea, che ha interpretato "Come saprei" la canzone di Giorgia che nel 1995 vinse il Festival di Sanremo. Terzo posto per la bravissima Barbare Speranza, interprete di Per dire di no, di Alexia.

Karl Schembri si aggiudica un viaggio di cinque giorni negli Stati Uniti, dove avrà la possibilità di esibirsi.
La manifestazione ha messo in mostra un ottimo livello qualitativo. Peccato non sia stata accompagnata da un pubblico numeroso. Chi è rimasto a casa, però, ha avuto torto perchè gli interpreti di ieri sera sono stati davvero bravi e, ciascuno secondo le proprie qualità, hanno interpretato magistralmente brani che necessitavano di un grande bagaglio canoro.
Soddisfatti gli assessori al Turismo,Ignazio Zuccaro e alla Cultura Giuseppe Cangemi, che hanno preso parte alla premiazione, assieme al consulente del Comune, Mario Micalizzi.

"La qualità di questo spettacolo è stata eccellente - hanno commentato a fine spettacolo, l'esibizione di tutti i ventidue concorrenti in gara è stata davvero notevole e degna di un palcoscenico prestigioso come quello monrealese".