Skip to main content

I cassonetti non ci sono più, ma la spazzatura sì: via D'Agostino diventa il paradiso dei topi

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Senso civico assente. I residenti dicono: "Basta con questa prassi". LE FOTO

MONREALE, 4 agosto - Non ci sono più i contenitori, ma la spazzatura c'è sempre, per di più con topi che fanno festa e che, possibilmente, ringraziano per non essere più costretti ad intrufolarvisi dentro e poter cibarsi più comodamente in mezzo ai sacchetti.

Succede a Monreale, in via Fondo D'Agostino, vicino alla frazione di Aquino, dove da un po' di tempo sono stati rimossi i cassonetti che servivano a raccogliere la spazzatura dei residenti, ma la gente, imperterrita e come se nulla fosse, continua a conferire i propri rifiuti, lasciandoli per terra, nei pressi di un terreno abbandonato.

Una manna dal cielo per i topi, che, felici per la generosità dei cittadini, possono andare a banchettare indisturbati e per nulla infastiditi, tra l'altro, dai nostri scatti fotografici.
"Non capiamo e non condividiamo la scelta di togliere i cassonetti - si lamentano i residenti - ma non capiamo ancora ancor di più il perchè alcuni cittadini, certamente non dotati di grande senso civico, continuano a gettare la spazzatura in questo modo. Tra l'altro i cassonetti in cui si possono conferire i rifiuti sono a breve distanza. In questo modo diventa una festa per i topi, ma certamente non per noi. Chiediamo che si ponga fine ad una situazione che certamente non giova al decoro di questa zona e che rischia di comprometterne seriamente le condizioni igienico-sanitarie".

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica