Rossella Pica: "Nei prossimi giorni stileremo un programma col sindaco"
MONREALE, 4 agosto - Verrà stilato nei prossimi giorni un piano di intervento che dia garanzie di efficacia per quel che riguarda la raccolta dei rifiuti nella frazione di Grisì. La frazione, negli ultimi tempi ha subìto qualche rallentamento con notevoli disagi per la popolazione, che ha protestato ripetutamente.
Ieri sera, come documentano le nostre foto, una notevole opera di smaltimento è stata effettuata quando nella frazione sono stati inviati dall'amministrazione comunale i mezzi necessari alla raccolta, ma i disguidi potrebbero ripetersi se non verrà articolato in maniera organica un valido programma di intervento.
"Nelle ultime settimane il servizio è stato piuttosto carente - conferma il consigliere comunale Rossella Pica -a causa delle emergenze che si sono verificate in diversi punti del territorio con gli impiegati che sono stati richiamati quotidianamente a Monreale centro. Purtroppo Grisì, essendo fisicamente distante, soffre più di tutti questa emergenza e oggi che la situazione è arrivata al limite siamo intervenuti per far fronte all'emergenza. È chiaro che la soluzione è stata del tutto eccezionale e nei prossimi giorni concorderemo, io e il sindaco, un piano di lavoro tale da non far ripetere situazioni di disagio simile".