Frattanto torna normale la situazione in via Agrigento
MONREALE, 30luglio - Per sopperire alla carenza di acqua nella frazione di Pioppo e nella località di Giacalone, il settore Servizi a Rete del Comune di Monreale sotto la guida del responsabile Benedetto Sciortino, ha messo in atto alcuni interventi straordinari.
Fra questi una turnazione per l'erogazione idrica per soddisfare e venire incontro alle esigenze dei residenti. Contemporaneamente gli operai stanno effettuando i lavori e le operazioni di bonifica del pozzo Renda, dove è stata effettuata anche la potabilitå dell'acqua, che non appena sará definita potrå consentirne la messa in rete per riportare la situazione alla normalitå.
La notizia é stata resa nota dall'assessore comunale ai Servizi a Rete Pippo Lo Coco, il quale oltre a ringraziare tutti coloro che sono impegnati in queste operazioni, ha dichiarato che :"Il pozzo Renda poteva essere giá aperto da più di due anni senza eccessivi costi per le casse comunali, evitando disservizi ai cittadini. Comunque é chiaro che bisogna sfruttare tutte le potenzialitá del nostro territorio al fine di migliorare i servizi".
L'Asp, frattanto, ha inviato una nota al Comune di Monreale dalla quale si evince che dalle risultanze degli esami batteriologici effettuati, in via Agrigento è stato superato lo stato dl'inquinamento ed i valori sono tornati alla normalità. I valori infatti sono rientrati nei parametri previsti dalla legge. Stamane, pertanto, ė stata firmata l'ordinanza sindacale con la quale vengono revocate quelle precedenti e tale provvedimento ē stato trasmesso al dirigente dei Servizi a Rete, al Comando di Polizia Municipale ed all'ASP.