Oggi frattanto la Forestale ha iniziato la rimozione dei tronchi
MONREALE, 28 luglio - Verranno assegnati con ogni probabilità domani i lavori di somma urgenza per la messa in sicurezza dei due massi che da più di due settimane minacciano l'incolumità dei passanti della statale 186, che per questo motivo è stata chiusa al transito.
Domani l'ufficio tecnico del Comune consegnerà al Dipartimento regionale di Protezione civile il verbale con cui si evidenzia l'estrema urgenza di realizzar ei lavori, dopo di che, l'offerta migliore delle due pervenute sarà scelta e di lavori potranno essere ufficialmente consegnati.
Con questi tempi, che gli addetti ai lavori considerano pienamente rispettati rispetto agli accordi di venerdì scorso, domani stesso la ditta incaricata potrà cominciare a portare sul luogo il materiale necessario alla messa in sicurezza dei massi, che, lo ricordiamo, dovrebbero essere imbracati con delle funi d'acciaio e resi inoffensivi. Mercoledì, quindi, dovrebbero cominciare i lavori.
A partire dalle 6 di stamattina, frattanto, gli uomini della Forestale hanno avviato e quasi ultimato il lavoro di pulizia dei tronchi rimasti sul costone della montagna dopo l'incendio del 10 luglio scorso. Il lavoro dovrebbe concludersi domani stesso.