Necessario un servizio di videosorveglianza per fermare le incursioni
MONREALE, 23 luglio – Una situazione non più sostenibile. Quella della scuola materna "Carrubbella", per l'ennesima volta teatro di incursioni vandaliche notturne. L'ultima della lunga serie è avvenuta stanotte.
A fare la scoperta sono stati gli assessori all'Edilizia Scolastica Nadia Granà e alla Cultura, Giuseppe Cangemi, che avevano in programma per stamattina un sopralluogo nella scuola di via Palmiro Togliatti per verificarne le condizioni, alla luce dei numerosi raid cui la struttura è stata sottoposta negli ultimi tempi.
Sul posto, però, i due componenti della giunta hanno dovuto fare l'amara scoperta, trovando il portone principale aperto, che presentava segni di effrazione.
Nel corso dell'incursione sono stati portati via alcuni tavolini, altro materiale didattico e sono stati messi a soqquadro alcuni ambienti, con materiale vario rovesciato a terra.
Nella scuola, per effettuare i rilievi, è arrivata una pattuglia della Polizia Municipale.
La struttura, dati i sempre più frequenti attacchi da parte di balordi e malviventi, potrebbe essere dotata di un sistema di videosorveglianza, che dovrebbe mettere fine ad una deriva che sembra ormai senza fine.