Attività ricreative del Comune per diversamente abili, ecco come partecipare

Si terranno presso strutture agrituristiche del territorio

MONREALE, 22 luglio - L'Amministrazione Comunale rende noto di aver intenzione di organizzare attività ricreative a favore di 20 soggetti diversamente abili presso località agrituristiche o di interesse culturale del territorio siciliano.

Per far questo ha pubblicato un avviso sul sito internet del Comune di Monreale www.comune.monreale.pa.it per informare tutti coloro che sono interessati. La notizia ė stata resa nota dal sindaco Piero Capizzi e dall'assessore ai Servizi Sociali Giuseppe Cangemi.

Per poter beneficiare del servizio, il soggetto interessato o un membro di maggiore età appartenente allo stesso nucleo familiare, dovrà presentare istanza redatta su apposito modulo a disposizione presso l'Area Promozione Sociale e Territoriale. L'istanza potrà essere presentata fino al 14 agosto presso gli uffici comunali dell'Area Promozione Sociale e Territoriale di via Venero, 117 nei giorni di martedì e venerdì dalle 9 alle 11,30 e giovedì dalle ore 15 alle 17 e dovrà essere corredata da:

- Mod. ISEE (rif. 2013)- certificazione L. 104/92 o di certificato di invalidità rilasciato da Commissione Medica per l'accertamento delle invalidità civili, L. 15.10.90 n. 295 attestante la tipologia ed il grado di handicap.
- Certificato del medico curante che attesti le condizioni fisiche generali del soggetto e che lo stesso in atto non presenti patologie acute.
- Fotocopia della carta d'identità dell'istante e del soggetto beneficiario.