Car e bike sharing e scuolabus potrebbero essere affidati all'Amat
MONREALE, 21 luglio – È stato un incontro intrelocutorio quello che si è svolto stamattina nella sala Rossa del Comune tra il sindaco Piero Capizzi, coadiuvato dai rappresentant dell'ufficio tecnico Maurizio Busacca e Salvatore Cassarà ed i finzionari dell'Amat di Palermo.
Sul tavolo la proposta dell'amministrazione di ripristinare la linea del 389 che dalla Rocca sale fino a Monreale, inserendo nell'operazione una serie di servizi tra cui il "car sharing", il "bike sharing" ed il servizio di scuolabus. Quest'ultimo servirebbe ad incrementare l'offerta per le scuole, aggiungendosi al servizio già esistente del Comune stesso.
Giuseppe Riolo, che guidava la delegazione dei funzionari dell'azienda di trasporti palermitana, ha preso in consegna la proposta ed ha dato la massima disponibilità per trovare soluzioni alla questione della linea di trasporto.
"Siamo fiduciosi di poter risolvere il problema - ha affermato Capizzi - del collegamento in tempi brevissimi e restituire alla città quel collegamento che riteniamo fomdamentale in un'ottica di valorizzazzione turistica del territorio".