"Da troppo tempo non venva effettuata la pulizia". LE FOTO
MONREALE, 20 luglio - I residenti avevano protestato a lungo, anche attraverso le pagine di Monreale News, lamentando la mancata pulizia dalle erbacce della zona di via San Martino alla Bavera. Adesso, finalmente, la "bonifica" è arrivata e l'area è stata liberata dalle sterpaglie.
La zona da diverso tempo era abbandonata a se stessa. Da diversi anni non veniva effettuata un'opera di bonifica finalizzata a ridare decoro ad un'area che sorge in una zona densamente popolata del centro abitato monrealese. L'area in questione, nello specifico, è quella dei serbatoi comunali dell'acqua, dove si raccoglie quella proveniente da San Martino.
Le preoccupazioni degli abitanti erano legate al rischio incendi, che, soprattutto adesso che siamo in piena stagione estiva, è sempre dietro l'angolo.
I problemi, però, erano legati pure al quotidiano, poiché con le erbacce che crescevano in libertà, senza che nessuno provvedesse ad eliminarle, le zecche ed i topi la fanno da padroni.
"Ringraziamo l'amministrazione comunale - dicono i residenti - per aver provveduto dopo tanto tempo ad effettuare una efficace pulizia, che ci evita rischi di qualsiasi natura".