Incidente stradale alla circonvallazione, ferito un motociclista

Il conducente di un'auto si è allontanato alla vista dei Vigili Urbani, che adesso indagano

MONREALE, 7 gennaio – Un brutto incidente stradale, per fortuna senza vittime, si è verificato oggi  intorno alle 13 sulla circonvallazione di Monreale all'altezza dell'intersezione con via Prestituccio, davanti l'ingresso della parrocchia di Santa Teresa. Un motociclo di cilindata 125 condotto  da P.G., residente a Palermo, mentre percorreva la circonvallazione in direzione Palermo, giunto all'altezza  dell'intersezione con via Prestituccio, per  cause ancora da accertare, è stato  tamponato da un autoveicolo "Daihatsu Terios" che procedeva nella stessa direzione di marcia.

A causa dell'urto, il conducente del motociclo veniva scaraventato a terra sull'altra corsia, dove nel frattempo sopraggiungeva,  in direzione opposta, un altro veicolo che investiva a sua volta il malcapitato. Il conducente di quest'ultimo veicolo, si allontanava dal posto dell'incidente al  sopraggiungere di  una pattuglia della locale  Polizia Municipale, che stava effettuando un normale giro di controllo. Il ferito è stato immediatamente soccorso da un' autoambulanza del 118 ed è stato trasportato presso il pronto soccorso dell'Ospedale Ingrassia di Palermo, dove ha ricevuto le prime cure del caso. Per la diagnosi bisognerà aspettare ulteriori accertamenti clinici. Comunque, al momento sembrano escludersi riserve sulla vita. Il motociclista, che non ha perso conoscenza, sembra avere riportato "solo"
ferite lacero-contuse ed escoriazioni sparse. Sul posto è stato necessario anche l'intervento di una altra pattuglia della Polizia Municipale del Nucleo Radiomobile dei carabinieri di Monreale per garantire la sicurezza stradale, considerata la pericolosità del luogo del sinistro.
Gli uomini della Polizia Municipale, coordinati dal comandante Antonino Grippi, stanno vagliando adesso la posizione del conducente del terzo veicolo, probabilmente una Mercedes Classe A, e non ancora identificato, che  si è allontanato dal luogo del sinistro.

Sulla vicenda interviene pure il parroco di Santa Teresa, don Giuseppe Spera, che già in altre occasioni aveva sollevato il problema della sicurezza stradale in quel posto. «E' davvero pericolosissimo questo nostro ingresso – dice padre Giuseppe – Sto pensando di mobilitare i fedeli a fare pacificamente una manifestazione, bloccando la circonvallazione e così farci sentire. E' a rischio la sicurezza di tutti, piccoli e grandi».