I militari lo hanno fermato in via Venero. Ha patteggiato 8 mesi
MONREALE, 6 febbraio - I carabinieri lo hanno arrestato transitando dalla via Venero, dopo aver assistito in diretta alla cessione di una dose di stupefacente. Per questo è finito in manette Rosario Rusticano, 28 anni, disoccupato monrealese, con precedenti specifici per droga.
Con la perquisizione personale dei due giovani, che è subito scattata, i militari riuscivano a recuperare la dose. La perquisizione veniva estesa presso l'abitazione di Rusticano e consentiva di rinvenire ulteriori dosi di hashish, per un peso complessivo di circa 6 grammi, nonché due coltelli di cui uno con lama di 22 centimetri, che i militari ritengono servisse per il taglio e successivo confezionamento delle dosi.
Rusticano, che già un anno fa era stato arrestato perchè trovato in possesso di diverse dosi di cocaina e hashish pronte per essere spacciate al dettaglio a giovani acquirenti, nella giornata di martedì è stato giudicato con rito direttissimo,dopo la convalida dell'arresto ed ha patteggiato una pena di otto mesi di reclusione, presso il carcere dell'Ucciardone.