Skip to main content

Spaccio di droga e furto d'energia elettrica: tre arresti ad Aquino

| Enzo Ganci | Nera e giudiziaria

La piazza della frazione e via Fondo Pasqualino i luoghi dei reati

MONREALE, 16 gennaio - Tre persone sono state arrestate nella frazione di Aquino dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Monreale. Sono ritenute responsabili a vario titolo di furto aggravato e spaccio di sostanze stupefacenti.

A finire in manette è stato Armando De Simeis, 38 anni, palermitano, che già aveva precedenti per reati specifici, perché sorpreso a cedere una dose di marjuana. In particolare i militari, cui l'uomo era noto per i suoi trascorsi, lo hanno tenuto sotto osservazione appostandosi nei pressi. Dopo pochi minuti assistevano alla cessione dello stupefacente ad un assuntore. Dopo averlo dichiarato in stato di arresto, i militari si portavano presso la sua abitazione per una perquisizione che consentiva di sottoporre a sequestro un bilancino di precisione e delle forbici con tracce di marijuana. De Simeis è stato condotto all'Ucciardone, quindi si è visto convalidare l'arresto ed ha chiesto i termini a difesa.

Solo il giorno prima la Stazione Carabinieri di Monreale aveva arrestato sempre in materia di stupefacenti e sempre in piazza Aquino, M. F., 30 anni, sorpreso a cedere una dose di hashish e trovato in possesso di ulteriori 4 dosi preparate per la distribuzione al dettaglio. Il giovane è stato posto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, dove gli è stato sequestrato anche un taglierino che avrebbe presentato tracce d'hashish. Poi, in sede di giudizio, si è visto convalidare l'arresto senza essere sottoposto ad alcuna misura cautelare e ottenendo anch'egli la concessione dei termini a difesa.

Non distante da piazza Aquino, in via Fondo Pasqualino, i carabinieri della Stazione di Monreale hanno proceduto poi all'arresto di Giuseppe Castelli per furto di energia elettrica. In particolare, grazie anche all'ausilio di una squadra Enel, i militari hanno scoperto l'esistenza di una rete elettrica alternativa che alimentava l'abitazione. Castelli, dopo la convalida dell'arresto, ha patteggiato una pena di quattro mesi di reclusione e 180 euro di multa.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica