Giuseppe Berlich, 30 anni, è stato sorpreso dalla Polizia
PALERMO, 1 gennaio - Agenti della Polizia di Stato, appartenenti all'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno, ieri notte, tratto in arresto Giuseppe Berlich, 30enne pluripregiudicato di Monreale e Marco Pirrotta, 23enne pluripregiudicato palermitano di via Nicola Di Napoli, poiché responsabili del reato di furto aggravato in concorso.
Sarebbe stato un grosso colpo, se fosse stato portato a compimento, quello ideato e parzialmente già realizzato da due pluripregiudicati in una vasta area adibita deposito magazzino di mezzi frigoriferi per la conservazione ed il trasporto di prodotti alimentari congelati e surgelati del quartiere Uditore.
Nelle prime ore della mattinata, un cittadino ha avvisato il "113" di come fosse in corso, ad opera di due individui, un furto all'interno del deposito di via Gian Lorenzo Bernini.Più di un equipaggio veniva fatto convergere nella via segnalata.
Le volanti della Polizia facevano così irruzione nell'ampio piazzale sorprendendo i due malviventi giunti a "buon punto" nella loro opera di rimozione del contenuto di ben 5 furgoni frigoriferi.
Una settantina di colli contenenti gelati e surgelati erano già stati rimossi ed adagiati a terra in attesa di essere caricati a bordo di un mezzo presumibilmente parcheggiato nelle adiacenze. Berlich e Scordia tentavano una improbabile fuga ma venivano inseguiti per poche centinaia di metri e catturati nella vicina via Stazzone.
Congelati e surgelati venivano riconsegnati al titolare della ditta mentre addosso ai due malviventi venivano rinvenute cesoie e torce, kit necessario per scardinare serrature e lucchetti di chiusura dei mezzi. I due malviventi venivano tratti in arresto mentre indagini sono in corso per accertare eventuali complicità.