Skip to main content

Operazione Alexander, anche l'ultimo implicato è stato arrestato

| Enzo Ganci | Nera e giudiziaria

bachtobji ahmed

Il mazarese Ahmed Bachtobji è stato fermato al porto di Palermo

PALERMO, 5 luglio - Con l'arresto di Ahmed Bachtobji, nato a Mazara del Vallo 28 anni fa, fermato dai carabinieri del Reparto Operativo di Palermo, si chiude il cerchio intorno a capi e gregari del mandamento mafioso palermitano di Porta Nuova..

Il mandamento è stato decapitato due giorni fa, quando è stata condotta l'operazione "Alexander", che ha fatto luce sui rapporti con altri mandamenti, tra cui quello di Brancaccio, Mazara del Vallo e con la Camorra.

Bachtobji, localizzato dai militari dell'Arma prima in Francia, e dopo a bordo di una nave proveniente da Genova, giunta nella serata di ieri nel porto di Palermo, al momento dell'arrivo ha trovato i carabinieri ad attenderlo sulla banchina. I militari, così, gli hanno notificato il provvedimento emesso dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Palermo conducendolo all'Ucciardone.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica