Si tratta di un fucile ed una rivoltella appartenenti ad una persona deceduta
MONREALE, 2 giugno - I Carabinieri della Compagnia di Monreale hanno tratto in arresto una persona e deferito in stato di libertà un'altra per detenzione illegale di arma comune da sparo.
I militari, che già da diversi mesi stanno eseguendo controlli a tappeto contro i reati commessi nell'ambito della detenzione di armi, si sono presentati presso l' abitazione di C. F. nato a Palermo, 45 anni, trovato in possesso illegale di una rivoltella calibro 38 e del relativo munizionamento e pertanto tratto in arresto.
C. F., così come disposto dall'Autorità Giudiziaria, è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari in attesa dell'udienza di convalida, a dopo la quale, in cui è stato confermato l'arresto, è stato rimesso in libertà in attesa del processo.
Presso l'abitazione di B. F. nata a Palermo, 74 anni, i Carabinieri hanno rinvenuto un fucile sovrapposto calibro 12. La donna è stata denunciata in stato di libertà. Le armi ( sia la rivoltella che il fucile) appartenevano ad un parente dei due soggetti in questione ( rispettivamente padre di G. F. e marito di B. F.) che è deceduto nel 2006 e per le quali, in qualità di eredi, non si erano preoccupati di denunciarne il possesso alla locale Stazione Carabinieri, così come previsto.