Skip to main content

Attentato davanti Palazzo Chigi, feriti due carabinieri: uno è monrealese

| Enzo Ganci | Nera e giudiziaria

 Entrambi gli uomini dell'Arma non sarebbero in pericolo di vita

ROMA, 28 aprile - E' monrealese uno dei due carabinieri feriti oggi davanti Palazzo Chigi a causa di un attentato compiuto da uno squilibrato. Si tratta di Giuseppe Giangrande, carabiniere, in servizio a Roma. E' ricoverato in codice rosso al Policlinico Umberto I, ma non sarebbe in pericolo di vita.

L'attentato è avvenuto alle 11.40, a piazza Colonna a due passi da Palazzo Chigi, per mano di Luigi Preiti, 46 anni, calabrese di Rosarno, disperato per aver perso il lavoro in provincia di Alessandria nell'agosto scorso. L'autore stesso è stato ricoverato, poichè nel corso della colluttazione sarebbe stato ferito. Si valutano al momento le sue condizioni psichiche.

Assieme a Giangrande è stato ferito un altro carabiniere, del quale al momento non conosciamo le generalità. Entrambi gli uomini dell'arma sono stati ricoverati, ma - come affermano diverse fonti - non sarebbero in pericolo di vita. L'attentato è stato realizzato proprio mentre era in corso il giuramento dei ministri del nuovo governo Letta.

Seguiranno aggiornamenti.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica