Lui avrà l'obbligo di firma, lei è stata prosciolta
MONREALE, 20 aprile - Due fidanzati monrealesi sono stati arrestati dai carabinieri in via della Repubblica a Monreale con l'accusa di detenzione di sostanze stupefacenti finalizzata allo spaccio. Si tratta di T.G., 30 anni e G.D. 25. Avevano circa 100 grammi di hashish, divisa in sei dosi.
Secondo la ricostruzione effettuata dai militari i due giovani avrebbero cercato di disfarsi dello stupefacente gettandolo dalla finestra della camera da letto prima dell'irruzione dei carabinieri. Nel corso della perquisizione sono stati rinvenuti pure un bilancino di precisione e la somma di 420 euro in banconote di piccole taglio. Il tutto è stato sottoposto a sequestro.
Gli arrestati sono stati condotti presso le proprie dimore in regime degli arresti domiciliari e nella giornata di ieri, sono stati sottoposti all'udienza di convalida. Entrambi erano difesi dall'avvocato Pietro Capizzi. Per T.G., il Gip, ha emesso la misura cautelare dell'obbligo di firma alla Polizia giudiziaria. Per G.D., invece, è stata esclusa ogni ipotesi di colpevolezza. Entrambi sono stati rimessi in libertà.