Skip to main content

Ritenuto un corriere della droga, 21enne monrealese arrestato a Cesena

| Enzo Ganci | Nera e giudiziaria

Attualmente si trova in carcere a Forlì, a disposizione del magistrato

CESENA, 7 aprile - Un ragazzo di Monreale di 21 anni, del quale non sono state fornite le generalità è stato arrestato a Cesena, nel corsi di un blitz antidroga, effettuato dai carabinieri della compagnia locale. Sarebbe stato trovato, in compagnia di un 23enne potentino, con un chilo e settecento grammi di marijuana.

La ricostruzione degli inquirenti è che l'erba, particolarmente ricca di principi attivi, fosse stata sepolta da terzi nei pressi di un casolare a Case Castagnoli affinché i due la ritirassero concludendo così parte dell'affare. Ma quando sono ripartiti a tutto gas hanno destato l'attenzione dei Carabinieri di passaggio, che hanno iniziato a seguirli lungo la via Emilia in direzione Rimini.

Nel bivio che si trova pochi chilometri più avanti, i due hanno svoltato all'ultimo minuto bruscamente facendo così scattare il blitz. Dopo un breve inseguimento i giovani sono stati bloccati lungo la via e ammanettati dopo i primi accertamenti. Il pacco era impossibile da non notare ed era tenuto nel sedile del passeggero della C3 intestata a uno dei due. Secondo gli investigatori si tratta di due corrieri che dovevano portare il pacco in riviera per rifornire uno dei primi week end della stagione. Tra le ipotesi c'è anche quella secondo cui i due avrebbero recuperato il pacco in quel tratto cesenate di via Emilia per poi consegnarla a qualcuno nel paese di provenienza.

Attualmente i due giovani sono in carcere a Forlì a disposizione del Pm Marco Forte che prepara le carte per l'interrogatorio di garanzia. Dovranno rispondere di detenzione ai fini di spaccio con l'aggravante dell'ingente quantitativo. Si stima infatti che il carico, utile a confezionare mille dosi, potesse anche fruttare cinquemila euro. I Carabinieri intanto stanno portando avanti le indagini per smascherare tutto il filone del traffico che avrebbe nei fermati due importanti pedine. L'ipotesi è che la marijuana sia entrata in Italia dal Marocco.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica