Skip to main content

Deteneva armi in casa illegalmente, un uomo arrestato a Pioppo

| Enzo Ganci | Nera e giudiziaria

Appartenenvano al padre deceduto nel 2000

MONREALE, 5 aprile - Nella giornata di ieri i Carabinieri di Pioppo, durante specifico servizio, hanno tratto in arresto una persona con l'accusa di detenzione illegale di più armi comuni da sparo. I militari si sono presentati presso l'abitazione C.G., 55 anni, già in possesso di un fucile e due pistole regolarmente denunciate.

L'azione era finalizzata alla verifica della corretta custodia delle armi. Durante l'ispezione, tuttavia, l'uomo è stato trovato in possesso di altri due fucili semiautomatici, due carabine e una pistola e di numeroso munizionamento, perfettamente funzionanti, appartenenti al padre deceduto nel 2000 e mai successivamente denunciati alla locale stazione carabinieri e pertanto veniva tratto in arresto per l'illegale detenzione di armi da sparo così come previsto dalla Legge 895/1967. L'arrestato dopo l'udienza di convalida, è stato rimesso in libertà in attesa delle ulteriori fasi dibattimentali.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica