Il rito direttissimo celebrato nel giorno di Pasqua
MONREALE, 2 aprile – Di resistenza a pubblico ufficiale e minacce dovrà rispondere Daniele Massaro, 22 anni, già sottoposto ad avviso orale, che sabato sera è stato trovato in possesso di una modesta quantità di hashish dopo una perquisizione personale.
Il giovane, già segnalato in numerose circostanze quale assuntore e con alle spalle una serie di contestazioni per reati contro il patrimonio, nel corso del controllo, ha dato in escandescenze, prima aggredendo verbalmente e poi minacciando i militari, i quali gli hanno fato allora scattare le manette ai polsi, ponendolo ai domiciliari. Dopo la convalida dell'arresto Massaro è stato sottoposto a giudizio direttissimo nella giornata di Pasqua, nel corso del quale ha optato per la richiesta di termini a difesa tramite i suoi legali, venendo nel frattempo rimesso in libertà. Domani si svolgerà il processo con rito abbreviato.
Nel corso dei controlli alla circolazione stradale effettuati durante il ponte pasquale, inoltre, i carabinieri hanno deferito 2 persone per guida senza patente, 2 per rifiuto degli accertamenti volti ad accertarne la guida sotto l'influsso di stupefacenti, 2 per uso di contrassegni assicurativi contraffatti sulle proprie vetture, 1 per ubriachezza, 1 pregiudicato per violazione degli obblighi della sorveglianza speciale cui era sottoposto, mentre 6 sono stai i segnalati alla Prefettura per detenzione di stupefacenti per uso personale.