Furto di energia in palestra, arrestata la proprietaria della "Play Time"

E' stata poi condannata a sei mesi, con pena sospesa

MONREALE, 2 aprile – Con l'accusa di furto di energia elettrica, per avere allacciato la propria utenza alla rete pubblica, è stata arrestata la proprietaria della palestra "Wellness Playtime" di via della Repubblica. Si tratta di Rita Macaluso, 39 anni.

Giovedì mattina con l'ausilio di tecnici Enel, i carabinieri della stazione cittadina hanno eseguito alcuni controlli per riscontrare quanto segnalato loro da alcuni cittadini. Nell'ambito di queste verifiche accertavano che la palestra stava esercitando ormai da tempo la propria attività con allaccio diretto alla rete elettrica pubblica. La proprietaria, come detto, è stata tratta in arresto e dopo la notte ai domiciliari, sottoposta a rito direttissimo e convalidato l'arresto, è stata condannata con rito abbreviato a 6 mesi di reclusione con pena sospesa.

Determinanti – affermano i militari – le segnalazioni dei cittadini che, ormai sempre più stanchi degli abusi dei singoli, non esitano a collaborare con le forze dell'ordine, indicando loro più o meno apertamente gli illeciti altrimenti perpetrati con assoluta discrezione da parte dei rei e più o meno a lungo impuniti.