Azione condotta dal Nucleo Operativo e Radiomobile
MONREALE, 2 marzo - Due persone sono state arrestate dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Monreale. A finire in manette mercoledì sono stati T.N., monrealese, 40 anni e Francesco Federico, palermitano, 52.
Per il primo la motivazione è stata detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. L'arresto di T. N., infatti, è scaturito da un' attività di controllo del territorio su Monreale: l'uomo è infatti "incappato" in posto di controllo, nel quale è stato sottoposto a perquisizione personale e gli è stata rinvenuta addosso una piccola dose di sostanza stupefacente. Estesi i controlli all'abitazione, i militari hanno rinvenuto altri 10 grammi di hashish e materiale vario impiegato per il taglio ed il confezionamento dello stupefacente.
Dopo la notte ai domiciliari, in sede di rito direttissimo T. N. si è visto convalidare l'arresto ed applicare la misura dell'obbligo di firma tre volte alla settimana. Ieri, poi, è stato tratto in arresto Francesco Federico, già ai domiciliari a seguito dell'operazione "Nikla" dello scorso mese di gennaio, che ha portato in carcere una quindicina di soeggetti legati a vario titolo al traffico di droga tra Monreale e altre zone della Sicilia. L'uomo è stato condotto presso il carcere dell'Ucciardone.